Sistema gestionale per il mercato della produzione
Il nostro software ERP è sviluppato nell’ottica di soddisfare le esigenze del settore produttivo e si pone obiettivi come:
Ottimizzare le capacità di produzione
Rendere efficienti la pianificazione e l’allocazione delle risorse
Rispettare gli standard di qualità
Massimizzare i margini di contribuzione e ridurre i costi operativi
Nel mondo manifatturiero sono fondamentali la gestione e l'attenzione ad ogni fase del processo produttivo per garantire la crescita e il successo del business aziendale.
La nostra soluzione ERP è in linea con i nuovi modelli gestionali dell’Industry 4.0, caratterizzati da un alto livello di digitalizzazione e automazione.
In un contesto di rapida evoluzione come quello attuale, per le aziende manifatturiere è essenziale essere supportate nel processo di Digital Transformation al fine di mantenere e migliorare la propria posizione competitiva sul mercato.
O.M.S., fondata nel 1980, produce meccanismi e componenti per la seduta da ufficio. Azienda Made in Italy, nasce dall’iniziativa dell’Ingegner De Martin, che inizia la sua attività eseguendo lavorazioni in conto lavoro per il settore dell’elettrodomestico. Ma è nel 1983 che arriva la svolta con l’acquisto di alcuni stampi per la produzione di componenti per sedie d’ufficio e lo sviluppo di prodotti propri per sedie dattilo e poltrone per ufficio. Nel 1986, in seguito alla necessità dell’ampliamento degli spazi produttivi, viene acquistata la sede di San Vendemiano (TV), che nel corso degli anni raggiungerà le dimensioni attuali. Alla fine degli anni ’90 diventa il primo produttore europeo di piastre per sedie d’ufficio.
Negli anni 2000 si certifica ISO 9001 diventando un’azienda leader di mercato ed espande il suo business investendo nel settore nautico con i Cantieri Navali Caorle. Nel 2007 diversifica l’offerta con la nascita della divisione carpenteria, il cui peso sul fatturato corrisponde a circa il 15%. O.M.S. si concentra sullo sviluppo di meccanismi per sedie, i quali rappresentano oggi il core business dell’azienda. Allo stesso tempo mantiene attivi i rapporti con aziende leader mondiali nel settore elettrodomestico, sviluppando particolari di elevato contenuto tecnico. Oggi i prodotti di O.M.S. hanno una diffusione internazionale: O.M.S. vende in ben 21 Paesi nel mondo, ma nonostante la diffusione globale, il rapporto con il cliente rimane sempre diretto o mediato dai distributori, per una comunicazione snella ed efficiente.
Il Gruppo Centralcarta, azienda toscana leader di settore, ha sede centrale ad Altopascio, in provincia di Lucca. Fondato nel 1990, il Gruppo Centralcarta ha oggi tre stabilimenti di produzione, una superficie industriale di oltre 60.000 mq e la proprietà di dieci brand (tra i quali Classeur Professional, Kitchenette, Hygienette, Jobby e Giga).
L’azienda produce una vasta gamma di prodotti in carta (carta igienica, tovaglioli, salviette, asciugatutto, asciugamani, lenzuolini medici, bobine industriali, ecc.), sia destinati al consumer e con distribuzione nella Gdo, sia nell’away-from-home, e in particolare nel settore Ho.Re.Ca (bar, ristoranti, hotel, catering, ecc.), nell’Healthcare (ospedali, case di cura, aziende farmaceutiche e sanitarie), e per utilizzi negli uffici e in ambito industriale.
Il Gruppo Centralcarta si è rivolto a Datasys Network per la creazione del proprio ecosistema informatico, e la grande esperienza dei tecnici di Datasys nel mondo delle aziende italiane di produzione ha consentito a Centralcarta di integrare a 360 gradi la gestione di tutti i processi industriali, fornendo un’infrastruttura ERP completa che rappresenta la base fondamentale per il continuo miglioramento di quelle qualità che hanno reso Centralcarta un’azienda leader nel proprio settore: qualità, costanza, affidabilità, flessibilità, estrema rapidità nella gestione e nell’evasione degli ordini.
Fulcro della soluzione pensata per Centralcarta è Vela ERP by Datasys Network, il classico software gestionale per le PMI italiane, con oltre 500 installazioni in importanti aziende in tutta Italia, per una gestione completa di tutti i processi produttivi, della logistica e del magazzino, oltre che dell’intero ambito finanziario-amministrativo (contabilità, tesoreria, fatturazione elettronica, controllo di gestione).
Grazie a un continuo dialogo e una stretta collaborazione tra i manager di Centralcarta e i tecnici di Datasys, ai moduli standard di Vela ERP si sono aggiunte diverse parametrizzazioni e personalizzazioni, fino ad arrivare a un prodotto che oggi soddisfa completamente le esigenze della Centralcarta e del settore del Tissue.
Prenota una consulenza o inviaci un messaggio!
Accetta la nostra privacy policy prima di inviare il tuo messaggio. I tuoi dati verranno utilizzati solo per contattarti in merito alle richieste da te effettuate. Maggiori informazioni
The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.